01
01
02
03
01 02 03

Dopo breve tempo l’Associazione di origine Provinciale è stata sciolta e sono nate due Associazioni, per renderle più snelle e operative nei rispettivi territori cremaschi e cremonesi. Così il 29 Maggio 2010 siamo partiti con la nuova Associazione Cremasca Parkinson e Disturbi del Movimento – LA TARTARUGA CREMA ONLUS !!

L’iniziale percorso fra le varie difficoltà burocratiche, superate con il significativo aiuto del CISVOL di Crema, ci ha permesso di compiere alcuni “piccoli – grandi passi” per cercare di far fronte ai bisogni dei malati di Parkinson e dei loro familiari. Un importante contributo continua a darcelo l’U.O. di Neurologia dell’Ospedale Maggiore di Crema, la cui collaborazione è fondamentale per la realizzazione di tante iniziative informative e assistenziali.

LA TARTARUGA CREMA ONLUS ha infatti realizzato diversi eventi culturali e ha avviato anche iniziative assistenziali. I volontari della nostra Associazione, in maggioranza costituiti da familiari di malati, partecipano costantemente alle nostre iniziative.

Sono soddisfatta dell’impegno profuso per una finalità così importante da tutti i “miei compagni di avventura”, con i quali condivido i successi e le difficoltà di crescita della nostra Associazione Cremasca. Mi auguro che con l’impegno di nuove forze, anche economiche, LA TARTARUGA CREMA ONLUS, possa migliorare nel far fronte ai bisogni dei malati e dei rispettivi familiari.

Mariangela Savoia

Le nostre iniziative