Premio #maisoli

Alla Tartaruga Crema ODV il Premio #MAISOLI!

Lo scorso sabato 17 dicembre il nostro Presidente si è recato a Milano per la consegna del Premio #MAISOLI, che la Tartaruga ha vinto per il suo impegno in ambito sanitario e sociosanitario.

Questa benemerenza, a livello regionale, è stata poi seguita dal pranzo di auguri di Natale della nostra Associazione, durante il quale il Presidente Mantegazza ha ringraziato tutti i soci: “Ringrazio tutti voi che ci avete permesso di conseguire questa benemerenza, che ci onora” ha commentato poi durante il pranzo con i soci, “i meriti vanno condivisi con tutti voi ed in particolare con coloro che ci aiutano attivamente nelle opere di volontariato. I meriti vanno condivisi con tutti coloro che ci hanno preceduti, come Fondatori, come Consiglieri, come Volontari. Un abbraccio di cuore ai Presidenti che mi hanno preceduto: Mariangela Savoia e Roberto Zagheni. Grazie a Michele Gennuso, Rosa, Michela, Beppe. Un pensiero personale a Renato Fascina e Marino Maurin. A nome di tutto il Consiglio Direttivo: GRAZIE!”

Questo premio celebra l’impegno della nostra Associazione, celebra la dedizione e la cura riposta in tutti i progetti che sono stati svolti nel tempo e nelle attività che si creeranno in futuro.

Non si tratta solo di una pergamena commemorativa: è un riconoscimento per tutto il lavoro svolto in dodici anni di volontariato, partendo dall’essere un gruppetto di poche persone al diventare così importanti e conosciuti dall’essere invitati da Regione Lombardia a ricevere un tale premio.

L’evento #MAISOLI punta a ringraziare le Associazioni che collaborano con le strutture sanitarie e sociosanitarie lombarde, e a premiare, in special modo in questa edizione, il prezioso contributo che hanno portato nel periodo della pandemia, durante il quale queste Associazioni si sono impegnate a non far sentire soli i pazienti.

La ex-presidentessa della Tartaruga Mariangela Savoia ha commentato così il premio: “Sono molto felice per la benemerenza che la nostra associazione ha ricevuto. I piccoli grandi passi… eccoli! Complimenti al passato, al presente e buona strada al futuro! Grandi!”

Contenta e orgogliosa del riconoscimento ottenuto, la Tartaruga vuole ringraziare ancora una volta tutte le persone che l’hanno accompagnata in questo percorso, quelle che la stanno accompagnando ora e quelle che si aggiungeranno nei prossimi tempi: a tutti, soci, membri fondatori, consiglio direttivo, volontari, grazie a tutti voi!

 

 

In foto, i rappresentanti di alcune associazioni premiate: La Tartaruga Crema ODV, Vip Italia (Viviamo In Positivo) e Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori)